Imprenditori Taormina: “Fare chiarezza su chiusura Via Garipoli, tutelare la stagione turistica”

 
 

TAORMINA – L’incombente chiusura della Via Garipoli per il rischio frana mette in apprensione gli operatori economici di Taormina in vista della stagione turistica ormai alle porte. Ad esprimere preoccupazione è il presidente di AIT, Associazione Imprenditori Taormina, Carmelo Pintaudi.

“Apprendiamo la notizia anticipata da TN24 – spiega Pintaudi – con un certo stupore ma anche e soprattutto con apprensione per ciò che potrebbe comportare questa chiusura della Via Garipoli, se confermata, in previsione della stagione turistica che sta per iniziare. Non ci aspettavamo questo scenario e adesso auspichiamo ci possa essere chiarezza, al più presto, su quello che si prospetta in tal senso.

CONTINUA A LEGGERE > FONTE: TAORMINANEWS24

 

Le associazioni di Taormina, con gli amministratori della zona, prendono posizione contro il raccordo Rfi tra la nuova linea ferroviaria e quella esistente: “No a un’opera che dovrebbe instradare il flusso del doppio binario su quello unico in attesa dei tempi di realizzo della nuova tratta stimata in 10 anni”.